full screen background image
Emanuela Suanno
Official Website
Emanuela Suanno è nata a Milano dove fin da giovanissima ha cominciato a lavorare come performer nelle più famose discoteche d’Italia. La danza e la musica sono sempre state la sua grande passione, coltivate anche studiando presso il M.A.S di Milano. Ha viaggiato molto e vissuto in paesi come Venezuela, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti avvicinandosi sempre di più al mondo dell’arte e della musica.

Ha conseguito nel 2008 la laurea a pieni voti in Music, Arts and Entertainment Management presso la Buckinghamshire New University in Inghilterra, ed è proprio a Londra che Emanuela scopre e inizia a studiare le danze orientali presso il Sahara Nights con l'insegnante Anne White.

Da molti anni lavora come performer e danzatrice del ventre nei locali più prestigiosi d’Italia e all’estero. Si è esibita in molte trasmissioni televisive come performer su reti nazionali e locali.

Nel 2011 decide di aprire la Suanno Dance School & Show Creations con sede a Milano in via Oldrado da Tresseno 5.
La scuola è vista come un luogo pacifico e protetto dove l'arte può essere appresa in un ambiete sereno ed energicamente positivo.
Le ragazze che frequentano la scuola vengono messe al più possibile a loro agio in modo da poter potenziare il loro apprendimento.

Nel gennaio 2014 vince 3 medaglie d'oro ai Campionati Italiani Assoluti classe Master a Rimini, classificandosi prima in tutte le discipline, tra cui Oriental, Show and Folk.
Nel maggio 2014  vince 2 ori e 1 argento ai Campionati del Mondo a Mosca, classificandosi prima in Oriental e Show, e seconda nel Folk.

I successi nelle competizioni continuano classificandosi agli euroropei disputatisi a Sochi nel 2015: terza in oriental dance, prima nello show e seconda nel folk.
Anche i campionati italiani sono un successo nel 2016, con un primo posto nello show e due secondi posti nell'oriental dance e folk.

Download Curriculum
CURRICULUM